Tonico viso: conoscete i suoi molteplici usi?
Il tonico, sebbene sia un prodotto spesso trascurato durante la skincare routine, può avere molti benefici!
Ma l’avreste mai detto che, oltre ad essere un ottimo alleato per completare la detersione della pelle, può esserlo anche per incrementare il suo benessere?
Il tonico può essere infatti anche un aiutante per molti altri fattori che vanno al di là della pulizia del viso, ed avere altri usi oltre a quello classico, per cui è principalmente conosciuto. Siamo certe che vi stupirà scoprire in quali altri modi applicarlo, in relazione anche e soprattutto ai vantaggi (a cui, spesso, non si fa caso), che può portare! Quindi, il tonico viso, esattamente, a cosa serve?
…A RIEQUILIBRARE L’ACIDITÀ DELLA PELLE…
Una funzione molto importante quella di riequilibrare l’acidità della pelle solitamente alterata dal calcare presente nella maggior parte delle acque dei nostri rubinetti! Senza accorgercene, lavandoci semplicemente il viso senza passare il tonico, lasciamo infatti sedimentare il calcare sulla nostra pelle e, a lungo andare, gli effetti si vedono!
Il tonico dunque non solo lo elimina, ma permette di far penetrare meglio -e in maggiore profondità- i principi attivi dei prodotti che si applicheranno successivamente per completare la skincare routine.
…A FARE DA FISSATORE PER IL MAKE-UP…
Un altro uso insospettabile del tonico è quello che se ne può fare nella propria make-up routine! Questo cosmetico, infatti, può contribuire molto non solo ad idratare e lenire la pelle, ma anche a far durare di più il trucco!
…UN OTTIMO DECONGESTIONANTE…
Date le sue proprietà astringenti svolge azione decongestionante, alleviando i rossori. Molto utile in caso di scottature sulla pelle!
…IL NOSTRO TONICO RIVITALIZZANTE CERTIFICATO BIO ECO COSMESI…
Trattamento quotidiano per la cura e la salute del viso, esercita una delicata ma efficace azione detergente rimuovendo le impurità e le tracce di trucco.
Lascia la pelle pulita, più luminosa e compatta grazie anche all’azione astringente del Mirto e dell’Ylang Ylang.
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, potete utilizzarlo anche nella zona “contorno occhi” poichè privo di profumo o alcol. Ricco di agenti
idro-lenitivi come Pantenolo e Aloe Barbadensis, di fattori protettivi cutanei come Melograno, Mirtillo e Vite Rossa dona alla pelle una piacevole
sensazione di freschezza grazie agli oli di Finocchio e Menta. La formulazione totalmente naturale e vegetale assicura una protezione dermatologica ed
un’elevata tollerabilità anche in caso di pelle estremamente sensibile.