Contorno Occhi viso antirughe

CREMA ANTIRUGHE: QUANDO BISOGNA INIZIARE?

E’ la domanda più ricorrente, quella che spesso capita di porci. E così facciamo un pò di chiarezza. 

Iniziamo nel fare una piccola premessa:

Creme viso eco bio e creme viso da supermercato, contenenti paraffina e siliconi non sono assolutamente paragonabili! Difatti oltre ad essere diverse nella formulazione, sono profondamente diverse nel modo di agire sulla pelle.

Le creme viso da supermercato e profumeria, specialmente se anti age, nella maggior parte dei casi contengono siliconi pesanti, questo perchè la donna che le acquista si aspetta un effetto lifting immediato. Ecco dunque che per “tirare le rughe” devono simulare il botulino con quantità elevate di siliconi che sulla pelle formano una guaina impermeabile che dona levigatezza e riempie esteticamente le rughe. In realtà però questa guaina è così intensa da impedire alla pelle di accedere adeguatamente al nutrimento di cui avrebbe realmente bisogno. Il risultato è quindi una pelle sempre più secca e quindi meno elastica e più sensibile alla perdita di tono e compattezza. 

Le creme viso eco bio invece sono formulate in modo completamente diverso e decisamente migliore. Contengono infatti tanti ingredienti attivi pregiati per la pelle.

Le creme antirughe eco bio contenendo oli pregiati già all’età di vent’anni fanno benissimo alla pelle svolgendo una importante funzione preventiva. 

Rispondendo quindi alla domanda del quando iniziare a mettere una crema antirughe? la risposta è il prima possibile. Non aspettate di averne bisogno, potete fare già molto prevenendo le rughe e vi garantiamo che curare la propria pelle con buoni prodotti regala fantastici risultati nel tempo! Lo stesso discorso vale ovviamente per il contorno occhi che in realtà è ancora più importante.

Per qualsiasi info o domanda non esitate a contattarci su Facebook!